lunedì 22 novembre 2010

"SERVONO DELLE RUBRICHE, RAGAZZI!"

"Servono delle rubriche, ragazzi!" dissi ad alta voce dirigendomi a grandi passi verso il tavolo.
I ragazzi mi stavano già aspettando.
"Rubriche di che tipo?" mi chiese il reporter col nome da Pokèmon, nome in codice, ovviamente.
"Rubriche di qualche tipo!"
Confessai di non avere idee chiare a riguardo e che avevo bisogno di buoni consigli: "Ogni giornale che si rispetti ha delle rubriche! Che ne so, rubriche di cucina, di moda, magari di libri!"
Di li a poco l'idea di una possibile rubrica sugli animali.
Si discuteva di animali di piccolissima taglia: formiche, cimici, quegli animali insomma che da sempre catturano l'interesse dei giovani reporter. Ma quando il reporter Flora ebbe la sua splendida uscita, una lampadina si accese sopra la mia testa!
Disse: "Io adoro le cimici! Ma se vedo una formica, mi metto a fare così!"
Tutti la guardammo mentre agitava le braccia al vento simulando un urlo terrorizzato.
Feci un colpo di tosse e mi sistemai la cravatta: "Bene reporter Flora, a lei il compito di gestire una rubrica umoristica per il nostro giornale!"
http://ilcorrierevolante.blogspot.com/2010/10/segni-di-flora-la-rubrica-di.html

Nessun commento:

Posta un commento